Parafrasando la definizione di Wikipedia, Il Social Media Marketing è quell’attività che si occupa di generare visibilità, per conto dell’azienda cliente, sui social network e tra le comunità virtuali. Si definisce Social Media Marketing (SMM) comunemente la gestione integrata di tutti i canali social di un’azienda.

 

Dialogare con i fan (o potenziali tali) di un’azienda, creare ed alimentare una community 2.0, diffondere comunicazioni con l’obiettivo di renderle virali e gestire in modo rapido ed efficiente il customer care dell’azienda: queste sono alcune delle attività che un esperto social media manager porta avanti in maniera professionale per conto di un cliente.

SMM: da Facebook a Linkedin

 

La D&Vspot è specializzata nella realizzazione di Fanpage sul più noto social network del mondo, Facebook. Con oltre 20 milioni di italiani iscritti, e con una media di tempo trascorsa sul noto portale altissima, FB rappresenta indubbiamente il social per eccellenza sul quale compiere attività di Social Media Marketing.

 

Oltre a Facebook, tanti sono i social network con il quale le aziende comunicano con gli utenti: Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIn e Google Plus. Ogni social ha il suo specifico linguaggio, fatto di testi, immagini, foto e grafiche accattivanti. Il nostro staff di esperti Social Media Manager sarà in grado di utilizzare sapientemente le più moderne tecniche di comunicazione multicanale attualmente a disposizione.

 

Social Media e Applicazioni

 

Consci della grande importanza che gli smartphone oggi rivestono nel quotidiano di tutti noi, abbiamo deciso di specializzarci nella realizzazione di applicazioni per i principali sistemi operativi per dispositivi mobile. Oltre alla progettazione tecnica e grafica, valuteremo insieme le migliori strategie per fa sì che l’applicazione creata venga diffusa ad un maggior numero possibile di persone.

 

Affida in tuoi social network ad esperti del settore, contatta il nostro staff per un preventivo gratuito!

 

.