Dare visibilità al proprio marchio è uno dei principali motivi che spinge le aziende a fare comunicazione. In un mare magnum di loghi e prodotti, di messaggi pubblicitari che arrivano da ogni dove, è sempre difficile riuscire a catturare l’attenzione del consumatore non solo nel preciso momento di esposizione al messaggio pubblicitario, ma nel lungo periodo. Essere riconoscibili, fare in modo che il proprio logo venga associato all’azienda e ai prodotti o servizi che offre è uno dei risultati più importanti che si possano raggiungere nell’ambito della comunicazione.

I gadget personalizzati offrono un valido supporto in questa impresa.

 

Gadget personalizzati: come scegliere quello giusto

 

Innovativi, simpatici, utili, divertenti, tecnologici: i gadget personalizzati promuovono il brand e fidelizzano il consumatore.

La scelta è già di per sé vastissima, e grazie alla personalizzazione non c’è limite alla fantasia: dall’abbigliamento alla cancelleria, dagli accessori alla tecnologia, si può realizzare davvero di tutto. Per una scelta vincente bisogna però tener presenti alcuni punti:

  • perché regaliamo un gadet? bisogna tenere bene a mente il motivo per cui si decide di realizzare un oggetto personalizzato: promuovere un evento, un’attività, un prodotto? Avere le idee chiare dal principio aiuta a farsi guidare nella scelta non solo dalla bellezza, ma anche dall’utilità.
  • qual è il target? Se stiamo parlando ad un pubblico di anziani probabilmente la tecnologia sarà da escludere, mentre potrebbe essere vincente se ci rivolgiamo ai giovani o agli adolescenti. Così come per la grafica e il linguaggio, anche i gadget vanno pensati in base all’utenza a cui sono destinati.
  • il gadget rispecchia il valori aziendali? non bisogna dimenticare che l’oggetto che andiamo a realizzare deve aiutare rafforzare la brand awareness e a migliorare il rapporto del cliente con il nostro brand

 

 

Di cosa ci occupiamo

Se sceglierai di lasciare il segno realizzando gadget personalizzati con il supporto della D&Vspot, ti aiuteremo a dare risposta a tutte queste domande, preferendo l’oggetto più indicato e valutando la tipologia di personalizzazione più adatta: logo, colore, recapiti del brand, sono tante le possibilità da considerare in base alle singole esigenze.

Guarda il portfolio per scoprire tutte le soluzioni realizzate dall’agenzia per tanti clienti soddisfatti. Piccole e grandi idee per una comunicazione di grande impatto.