Uno degli strumenti di marketing più importanti con il quale comunicare con i propri utenti o con contatti potenzialmente interessati (definiti contatti prospect) è l’ email marketing. Una forma di marketing diretto che veicola ai clienti sottoforma di messaggio di posta elettronica, una comunicazione di tipo commerciale o informativa, ad esempio la nascita di un nuovo prodotto o servizio, una promozione o scontistica particolare, un evento al quale l’azienda partecipa o un invito ad una manifestazione.

Newsletter e Campagne DEM

 La newsletter consiste nell’invio di una comunicazione ad un gruppo di utenti che hanno espressamente acconsentito a ricevere comunicazioni per conto della nostra azienda. Si differenzia dalla singola campagna DEM per la costanza con la quale gli utenti la ricevono e per il contenuto maggiormente informativo. L’invio della newsletter, rispettando giorni ed orari stabiliti per l’invio, rappresenta un interessante modo per restare in contatto con gli utenti, fidelizzarli e tenere aperto un canale di comunicazione che sarà utile nel momento in cui vorremo inviare promozioni o inviti ad eventi.

 

L’invio di una DEM corrisponde invece è un metodo promozionale molto utile quando si richiede un’azione immediata, come un acquisto in promozione, la partecipazione ad un contest o ad un’offerta speciale.

 

Email marketing: monitoraggio e report

Una campagna di email marketing con D&Vspot non si esaurisce solo nell’invio del messaggio di posta elettronica ad un database di utenti. Profilazione target in base diversi criteri (geografico, demografico, interessi), progettazione grafica layout, scrittura testi dal carattere persuasivo, monitoraggio del messaggio e report dettagliato con analisi statistiche. Questi sono i passaggi fondamentali di una campagna DEM ben strutturata e con alte probabilità di successo.

Qual è stato il comportamento dell’utente una volta aperta la mail? Quali link sono stati più cliccati? Quanti form compilati? I nostri software consentono un’analisi dettagliata del comportamento dell’utente per ottimizzare di volta in volta i vostri investimenti.

Sceglieremo per te il target adatto alla tua azienda e il modo migliore catturare l’attenzione e promuovere i tuoi prodotti. Contattaci ora per un preventivo gratuito!