Quanto vende un sito di e-commerce?

Da recenti stime effettuate dall’Ecommerce Foundation, le vendite compiute attraverso siti di ecommerce rappresentano attualmente il 5% dell’intero settore di vendite di beni e servizi retail, con un fatturato di 2.100 miliardi di dollari nel 2014, dato in netta crescita anche per il 2015.

E-commerce in Italia: un mercato crescente

Anche in Italia il settore e-commerce si conferma in costante ascesa: dopo aver ottenuto un incremento del 16% nel 2014, è stimato che l’e-commerce registrerà per il 2015 un’ulteriore crescita del 15% (dati del Netcomm eCommerce Forum). Tuttavia, è importante sottolineare che il successo di un sito di vendita online non è così scontato. In poche parole, non basta creare una piattaforma di vendita attraverso il web per vedere il proprio fatturato decollare!

Siti di e-commerce vincenti

 Quali sono dunque i fattori che rendono un sito di e-commerce di successo rispetto ad un sito di vendite online che produce scarsi risultati? Innanzitutto è fondamentale la semplicità: nel realizzare un sito di e-commerce puntiamo alla chiarezza e alla facilità di utilizzo. Quanto più complessi ed articolati sono i prodotti o i servizi disponibili su un sito web, tanto più il sito dovrà essere usabile e facilmente navigabile.

Linguaggio chiaro, vantaggi in evidenza, caratteristiche dei prodotti ben elencate e foto che mettano in risalto le peculiarità principali dei prodotti proposti. Sono solo alcuni degli aspetti di cui teniamo in considerazione nella progettazione dei siti di e-commerce per i clienti DevSpot.

I nostri siti di ecommerce

Contenuti realizzati su misura per l’utente, tenendo ampiamente in considerazione l’aspetto SEO degli stessi, design accattivante e facilità di navigazione, sono i fattori principali che rendono i nostri siti di e-commerce vincenti e di successo.

Un aspetto fondamentale da non trascurare è la sempre più ampia fetta di mercato conquistata dal mobile commerce:gli utenti amano navigare attraverso smartphone e tablet in qualsiasi momento della giornata, e sempre più scelgono i dispositivi mobile per il proprio shopping online.

Mobile friendly e responsive, i siti di e-commerce realizzati da DevSpot sono strutturati per offrire all’utente una perfetta esperienza di navigazione, per fare in modo che il processo d’acquisto sia compiuto e ripetuto nel tempo!

 Contattaci ora per un preventivo gratuito.